Ex Provveditorato

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

L’edificio, la cui costruzione risale all’anno 1976, è inserito in una zona residenziale ubicata nella prima periferia di Treviso, a nord della cinta muraria del centro storico. L'appezzamento di terreno su cui è stato eretto il fabbricato ha una forma rettangolare e pianeggiante ed ha una superficie catastale di mq. 2.793.

L'edificio, a pianta quadrata, é formato da un piano terra, di circa mq. 660 adibito a magazzini e archivi, da cinque piani soprastanti a torre della superficie di circa mq. 590 per piano. Il corpo di fabbrica ha un volume “fuori terra” di circa mc. 11.660 ed una superficie scoperta di circa mq. 2.127. La superficie commerciale complessiva é di circa mq. 3.500.

Non presenta vincoli urbanistici.

Risulta in disuso da settembre 2011, a seguito del trasferimento degli uffici nella sede di Sant'Artemio, come si evince dal comunicato stampa (disponibile qui) e da questi avvisi (qui).

STORIA DELLA COSTRUZIONE DELL'EDIFICIO

Nell’aprile del 1975 fu venduta, dalla S.p.A Azienda Agricola Vicenza, un’area dove si “sta attualmente costruendo una serie di condomini in località S. Pelajo” che (la società) “si è detta disposta a trattare l’acquisto di uno dei costruendi edifici”.

Nel settembre dello stesso anno il Comune rilasciava la licenza edilizia con la quale si obbligava la società venditrice a consegnare l’immobile entro 15 mesi dal rilascio della licenza (si sà per certo che in data 4.12.1975 l’immobile era esistente fino al quarto piano).


L’immobile fa parte del condominio “Comparto 32”, che comprende altri sette condomini, ed è stato costituito per la gestione e manutenzione funzionale delle aree verdi, e del depuratore fognario.



Avviso d' asta per la vendita dell' immobile denominato ex Provveditorato agli Studi di Treviso.


Data pubblicazione:

17.06.2015

Data-ora scadenza:

24.09.2015 - 14:00

Allegati:

Tutti il link sono presi dal sito della Provincia, disponibile qui

Foto dell'immobile prima dell'abbandono

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

(le foto sono state presumibilmente scattate nel periodo poco precedente all'abbandono)